Radar 1957

60 anni d’eccellenza in progettazione
e sviluppo fondine.


L’ineguagliabile bagaglio di conoscenze acquisite in 60 anni di attività, unito all’attenzione alla qualità, fanno di Radar 1957 un marchio affermato in campo internazionale, uno dei pochi che vanta rapporti ufficiali con i più prestigiosi corpi di polizia e forze armate, nazionali e non.

"E' nelle situazioni più estreme che si apprezza
il valore di una fondina Radar 1957."
- pietro pellegrini ceo radar

Innovazione in primo piano

Un’azienda solida come la nostra è riuscita a emergere e a imporsi facendo leva sulla ricerca e sull’innovazione tecnologica. Nella pratica ciò si è tradotto nella continua sperimentazione di materiali all’avanguardia e in un lavoro incessante di formulazione, sviluppo, test e acquisizione di brevetti per tecnologie e soluzioni costruttive esclusive e performanti.

Autonomia progettuale e produttiva

A seguito di importanti investimenti per una gestione diretta dei progetti e dei relativi processi produttivi, abbiamo raggiunto un’autonomia aziendale che ci permette di migliorare, innovare e controllare la qualità dei prodotti. Questi obiettivi coinvolgono uno staff di 40 professionisti divisi tra il laboratorio interno di ricerca e il moderno stabilimento industriale che produce annualmente oltre 500.000 pezzi, ciascuno dei quali singolarmente verificato e garantito.

Una filiera sotto controllo

Le severe procedure di controllo qualità, l’attenta selezione delle materie prime, i test previsti al termine ogni fase di processo e la completa rintracciabilità di ogni passaggio di produzione, sono la premessa necessaria all’immissione sul mercato di un prodotto finale che soddisfa tutti i requisiti previsti.

scarica il company profile

Nel sottoscrivere il seguente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs n° 196/2003